Golosa Bomboniere

Negozio

Condizioni di Vendita

Golosa Bomboniere si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE E SUA CONCLUSIONE

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online sul sito www.Golosabomboniere.it appartenente a:

GOLOSA BOMBONIERE  di Silvia Dainese

Partita I.V.A. 046 929 802 89
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 38 – 35028 Piove Di Sacco (PD).

Telefono – 3283591059
Email: Golosa.bomboniere@libero.it

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto prevede l’accesso dell’utente/acquirente al sito internet e, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Golosa Bomboniere e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Golosa Bomboniere s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

Golosa Bomboniere si riserva in ogni momento la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine dandone comunicazione per mail all’acquirente, se si verificano una delle seguenti circostanze:

– Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.

– Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori entro la data stabilita o se consegnati difettosi, rotti o errati.

-Articoli con prezzi inseriti  sbagliati per errore o a  causa di  problemi tecnici verificatisi sul sito.

-Frode di carte di credito, in tal caso ,il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta per l’ articolo non consegnato.

È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Golosa Bomboniere dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo fisico specificato oppure tramite posta elettronica.

  1. MODALITÀ D’ACQUISTO

Le proposte di acquisto sul sito www.GolosaBomboniere.it devono essere effettuate esclusivamente da utente  maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.
I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito www.Golosabomboniere.it  sono comprensivi di I.V.A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell’ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Le confezioni delle bomboniere potranno essere riviste e modificate in base ai gusti personali di Golosa Bomboniere per far si che le confezioni siano il più possibile uniche.

RICHIESTA DI FATTURA

L’eventuale richiesta di fattura, solo per importi superiori a 100 euro iva compresa e con tutti i dati inseriti p.iva c.f. e sdi e verrà emessa solo con pagamento anticipato (bonifico, carta di credito, ecc.) (nell’eventuale mancanza di solo uno dei dati richiesti ,Golosa Bomboniere non emetterà la fattura ma solo scontrino fiscale).

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.

L’inserimento di dati personali falsi autorizza  Golosa Bomboniere a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati.

  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Golosa Bomboniere a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento di tutte le attività necessarie per l’esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

Potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7, D.LGS. 196/’03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) e richiedere l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento scrivendo a Golosa Bomboniere all’indirizzo email Golosa.bomboniere@libero.it

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:

a) Carta di Credito

L’importo verrà addebitato sulla carta al momento della spedizione. Questa opzione di pagamento è disponibile selezionando  le opzioni dei metodi di pagamento nella pagina della cassa (Checkout) e successivamente cliccando su una delle icone dei circuiti delle carte di credito disponibili.

b) Bonifico Bancario

Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Golosa Bomboniere vengono fornite automaticamente nella schermata che apparirà,  le procedure di evasione si innescheranno a partire dalla ricezione dell’importo dovuto sul C/C di Golosa Bomboniere. Il cliente potrà accelerare tali procedure inviando tramite email  copia della ricevuta di transazione come prova della stessa per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione.

c) Punto vendita

Saldo Pagamento presso il punto vendita al momento del ritiro della merce.

d) Per qualsiasi altro metodo di pagamento potete contattare Golosa Bomboniere

COSTI DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.

Golosa Bomboniere provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.

TARIFFE SPEDIZIONI:

  Il costo della spedizione e di  9,90 euro per spedizioni in Italia, per qualsiasi quantitativo di merce ordinata (isole comprese). Al momento della spedizione riceverete una e-mail di notifica di avvenuta spedizione, comprensiva del codice identificativo, che vi permetterà di  tracciare la stessa sul sito del Corriere.

Altri servizi forniti dallo spedizioniere hanno un costo aggiuntivo a carico del cliente, da richiedere in fase di ordine. Tali servizi sono:

– Copertura assicurativa aggiuntiva di altri euro 5,00; l’assicurazione del pacco è un servizio che va richiesto in fase di ordine, nel caso in cui non voleste usufruire di questo ulteriore servizio la ditta “Golosa Bomboniere” non risponderà per eventuali danni o smarrimenti.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna si intendono sempre indicativi.

–  Per gli articoli   Disponibili la merce sarà spedita entro 7 giorni.

–  Per gli articoli da Ordinare la merce sarà spedita entro 20 giorni .

Per articoli confezionati e personalizzati i tempi di spedizione variano in base al periodo e verranno comunicati per mail.

Non è possibile farsi recapitare la merce al Sabato (giorno non lavorativo per gli autisti) oppure in orari non consueti salvo accordi diretti fra il destinatario e il corriere incaricato alla consegna.

Per chi desidera invece ritirare direttamente la merce presso la nostra sede, sarete  avvisati per concordare il giorno del ritiro.

IMBALLAGGIO
Tutti i nostri pacchi sono accuratamente imballati in robuste scatole di cartone riempite di materiale  anti-urto.

Cerchiamo di garantire al massimo la sicurezza dei vostri oggetti!

  1. RESPONSABILITÀ ALLA CONSEGNA E SOSTITUZIONE MERCE ROTTA O DIFETTOSA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
•    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
•    che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Si accetta con riserva” sul cedolino accompagnatorio, specificando sul cedolino stesso il motivo della riserva effettuata. (esempio: collo ammaccato, si accetta con riserva)

ATTENZIONE: L’eventuale apposizione di riserva deve essere effettuata sul cedolino trattenuto dal corriere e non sulla propria copia. Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

E’ consigliabile apporre sempre sulla lettera di vettura – copia del corriere – la dicitura: ‘si accetta con riserva di controllo, anche ad imballo integro.

La consegna viene effettuata all’indirizzo indicato, in caso di mancata consegna (destinatario assente o variazione dell’indirizzo, errore della comunicazione dati, problemi per consegna a piani rialzati o varie ), i costi di giacenza e la rimessa in consegna saranno a carico dell’acquirente.
Trascorsi 2 (due) giorni in giacenza, Golosa Bomboniere  potrà far rientrare la spedizione presso il proprio magazzino, la quale, dietro specifica richiesta del Committente, potrà essere rispedita, con addebito dei costi sostenuti per il rientro, la giacenza, ed il nuovo trasporto .

Nel caso in cui il Committente trascorsi 3 giorni dal ricevimento della merce non effettui comunicazione scritta a Golosa Bomboniere su eventuali difetti ,rotture o non conformità del prodotto ricevuto, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.

Golosa Bomboniere si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti oppure di riaccreditare l’importo della merce rotta o difettosa.

 

  1. RESO E DIRITTO DI RECESSO ART. 64/67 DEL D.LGS 206/2005

Il consumatore che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso  con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail  a Golosa.bomboniere@libero.it allegando la documentazione dell’ ordine. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a (Golosa Bomboniere, via Garibaldi, 38 – 35128 Piove di Sacco (PD) – Italy).

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso Golosa Bomboniere.

Tutti i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e senza alcuna mancanza.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto). Solo dopo tutti i controlli effettuati, l’amministrazione provvederà al rimborso dell’importo stabilito entro i termini di legge previsti (30 gg.).

IL DIRITTO DI RECESSO È ESCLUSO NEI SEGUENTI CASI, AI SENSI DELL’ART. 59 D.LGS 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente  che richiede fattura.

– ordine di prodotti confezionati su misura o che presentino parti personalizzate

( ES: Bomboniere confezionate , bigliettini e partecipazioni stampate , nastri       stampati personalizzati, confetti, ecc.)

– ordine di prodotti alimentari perché , per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi .

– ordine di prodotti consegnati e pagati in negozio.

– Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

 

  1. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 Golosa Bomboniere si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all’Art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Padova.